Anche i gruppi e i laboratori esperienziali possono essere terapeutici, lì dove per terapeutico si intende tutto ciò che riesce a stimolare una riflessione e far aumentare la propria consapevolezza su determinati temi.
I gruppi e i laboratori da noi proposti sono rivolti a diverse fasce di età, dai bambini agli adulti, con l’obiettivo di lavorare sullo specifico tema proposto per approfondirne la conoscenza e, di conseguenza, imparare ad approcciarci con maggiori risorse, strumenti e consapevolezza.
I nostri gruppi e laboratori:
–Gruppo di intervisione: aperto a tutti gli psicoterapeuti e a quelli in formazione per discutere assieme i casi clinici e scambiarsi nuove e stimolanti visioni.
– Ri-specchiarsi. Uno spazio per ritrovarsi. Un laboratorio rivolto a tutte le donne che hanno voglia di mettersi in gioco, di riscoprire parti di sé, di prendersene cura, di condividere le proprie difficoltà e di dar spazio e tutto ciò che spesso viene taciuto e vissuto come tabù.
– Corpi. Un gruppo di libroterapia illustrata rivolto a chiunque voglia mettersi in gioco narrando, osservando e riflettendo sul suo e altrui corpo.
–Essere Giovani Adulti. Gioie e dolori di una nuova fase. Un gruppo di libroterapia illustrata rivolto a chiunque abbia tra i 20 e i 35 anni e abbia voglia di mettersi in gioco a suo modo.
– All’unisono: dedicato a tutte quelle coppie, nuove e non, che vogliono riscoprire il loro stare insieme, ridare fuoco alla propria intimità e riaccendere o rafforzare il desiderio.
– Chi cavolo aspettiamo?: laboratorio per coppie in attesa pensato per riflettere e affrontare insieme le varie difficoltà che possono caratterizzare un periodo delicato come quello della gravidanza.
– Tisanamente: l’ora di Te: un laboratorio che ti concederà una scusa per concederti il tempo per scoprirti e riscoprirti.
Maggiori informazioni tramite mail o seguendo direttamente la pagina Facebook.