Sono Elisa Papa e mi piace definirmi una “psico-attiva”, una psicologa pragmatica il cui obiettivo è smuovere l’attività mentale attraverso l’entusiasmo e la concretezza che mi contraddistinguono.
Mi sono laureata nel 2006 in psicologia dello sviluppo e dell’educazione ed è sicuramente questo che mi sta a cuore, lo sviluppo della persona nell’intero ciclo di vita attraverso un approccio psico-educativo che mi permetta di offrire un sostegno psicologico reale nelle diverse età.
Dopo l’iscrizione all’albo degli psicologi (n° 5343) ho frequentato un master in psicologia scolastica. La scuola è infatti un contesto che amo e in cui lavoro da molti anni, convinta che debba essere il luogo in cui si posano, insieme alla famiglia, le basi per lo sviluppo di una personalità funzionante e in armonia e in cui si creano legami e fattori protettivi per affrontare i vari compiti di sviluppo.
A inizio 2022 ho concluso la scuola di specializzazione di psicologia della salute diventando anche psicoterapeuta. Condivido pienamente il modello di riferimento biopsicosociale che, attraverso un approccio sistemico e dinamico, pone grande attenzione al contesto in cui l’individuo è inserito e con il quale interagisce costantemente.
Credo profondamente nella capacità di ciascuno di poter, con gli adeguati supporti, essere in grado attingere alle proprie risorse personali ma anche alla centralità del villaggio che diviene cornice e contenitore della vita del singolo.
Parallelamente al lavoro nelle scuole svolgo anche attività di formazione e sostegno individuale e di coppia in ambito privato.
Mail: elisa.papa@prospettivestudiopsi.it
Telefono: 3391296298
Per maggiori informazioni sulla mia formazione:
https://www.linkedin.com/in/elisa-papa-3018b589/